LE GRANDI IRREGOLARITA’ DELLA FONDAZIONE CLINTON -I DOCUMENTI COMPLETI

6 Novembre 2016 | Senza categoria | di Redazione ALI | 0 Commenti
Per seguirci e condividere:

hrc1

 

Nuove notizie sono rivelate dalla famole email “Podestà”, pubblicate attraverso un’operazione di hackeraggio davverio banale dell’account edell’ex capo di gabinetto , ed attuale collaboratore, dei Clinton (è cascato in una email di phising in cui gli si chiedeva di cambiare la sua email google….) mettono in luce dei profili illeciti che potrebbero essere presto indagati dall’FBI.

Zerohedge ci riporta una importante email riguardante la “Fondazione Clinton” una fondazione benefica diffusa a livello internazionale. Come tutte le fondazioni benefiche questa ha dei grossi limiti sull’utilizzo dei propri fondi, che possono essere impiiegatisolo per l proprie finalità benefiche e sociali.

Purtroppo dalle email Podestà è emerso un memo inviato dal direttore esecutivo al presidente da cui emergono da un lato la totale impreparazione organizzativa e  dall’altro alcuni fatti giuridicamente rilevanti, quali :

  •  – “The Foundation (as opposed to its initiatives, which I have not reviewed) operates more like a political operation” La fondazazione (al contrario delle sue iniziative  che non ho controllato” opera più come un ente politico.
  • –  La Fondazione non rispetta i vincoli di carattere legale previsti per le attività no profit, fracui la presentazione di un rendiconto annuale.
  • -La fondazione ha organizzato eventi politici senza tener conto che questo avrebbe potuto colpire il suo status fiscale privilegiato

Potete lettere tutto il documento QUI

Nel sistema americano si tratta di una serie di violazioni estremamente gravi, che, fra l’altro, vengono a riguardare un’organizzazione molto complessa e diffusa, che gestisce cifre considerevoli.

Se l’FBI decidessi di indigarvi sarebbe un fronto molto pericoloso per la signora Clinton, tale da mettere in pericolo la sua ,eventuale, futura presidenza.



Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial