CHI SIAMO

img_20160508_175459

 

ALTERNATIVA PER L’ITALIA è un movimento politico che nasce per dare risposte nuove ai problemi dell’Italia, quelle risposte che sono evidenti e logiche, ma che nessuno ha il coraggio di affermare apertamente.

ALTERNATIVA PER L’ITALIA  ha tre principi fondamentali :

Democrazia parlamentare;

Riconquista della sovranità nazionale e della capacità legislativa;

Salvaguardia della costituzione del 1948.

La democrazia è quello che ha permesso all’Italia di crescere per 50 anni. Quindi questa è stata sacrificata sull’altare della “Governabilità” e dell'”Europa”, ma la democrazia è l’unica espressione del potere per il popolo, che , comunque, si è dimostrato nei fatti lo strumento di governo più equilibrato e più favorevole alla crescita ed al benessere dei cittadini.

Una delle sovranità essenziali da recuperare è la sovranità monetaria, ma non è la sola. Lo Stato è l’unica espressione della democrazia e quindi deve riprendere la propria centralità-

La costituzione del 1948, con il proprio contenuto sociale, è stato il cuore della crescita sociale del paese. Il suo contenuto deve tornare ad essere centrale e si deve giungere alla sua completa realizzazione. Siamo contrari agli stravolgimenti ed alle semplificazioni forzate.

Alternativa per l’Italia nasce da una iniziativa di un gruppo di amici che si ritrovavano sul blog di economia scenarieconomici.it  La loro comunanza di idee e la necessità di esprimere la realtà dei fatti ha dato scintilla iniziale ad ALI.

Alternativa per l’Italia non si pone nè a destra nè e a sinistra, divisione che vede strumentale ed espressione dell’arma di distrazione di massa che è la comunicazione moderna. L’unica finalità è il benessere dei cittadini e la loro crescita sociale, politica ed economica.

Segretario politici di Alternativa per l’Italia è il professor Antonio Maria Rinaldi.




Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial